Se la tv colpisce tutti indistintamente, la pubblicità su Internet può essere così mirata da puntare a un target ristretto di poche migliaia di persone.

Ad esempio: Provideant, azienda attiva sul territorio, può geolocalizzare la pubblicità su qualche centinaio di utenti in un’area di Bologna, oppure promuovere un prodotto ai soli residenti del centro. Può anche fare pubblicità raggiungendo migliaia clienti mirando al target in cui vengono suddivisi.

Forse potresti erroneamente pensare che più persone vengono raggiunte dalla pubblicità e meglio è, invece non lo è affatto.

Quello che fanno i professionisti del web marketing, è individuare nuove nicchie di mercato, studiarle e realizzare delle campagne di web marketing mirate ad un preciso target. A seconda della nicchia scelta, puoi enfatizzare alcune caratteristiche di ciò che viene pubblicizzato. A quel punto potrai utilizzare le inserzioni a pagamento di Facebook per raggiungere direttamente potenziali clienti. Affiancando Google AdWords,  i tuoi prodotti saranno trovati subito da chi cerca una determinata cosa in un determinato modo. È un lavoro minuzioso e sofisticato, una gara all’ultimo bit che impegna tempo nella preparazione e nella messa in opera.

Crediamo davvero che i nostri clienti possano scegliere quale pubblicità sia meglio per la loro azienda. Ciò che fa la differenza sono la capacità e l’esperienza di usare la pubblicità su Internet correttamente e per i propri fini di profitto commerciale. La pubblicità su internet è una “manna dal cielo” ed è ancora accessibile alle tasche di tutti gli imprenditori.

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie chiudendo o nascondendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi