Seleziona una pagina

Listino prezzi privati

(tutti i prezzi sono iva inclusa – listino aggiornato al 2/10/2017)

ASSISTENZA TECNICA IN LABORATORIO O DA REMOTO

Una tariffa di assistenza tecnica unificata che permette ai privati di usufruire di un prezzo davvero speciale iva inclusa per la manodopera. Questa particolare agevolazione è riservata a tutti i privati che scelgono il servizio di assistenza tecnica informatica di Provideant in modalità di teleassistenza da remoto oppure presso il nostro laboratorio di Via Gramsci, 36 a Castel Maggiore.

BACKUP DEI DATI

Effettuiamo il backup dei dati da pc con sistemi operativi Microsoft/Apple/Linux. Il cliente, insieme alla consegna del pc, dovrà provvedere a fornire un hard disk esterno o chiavetta USB di adeguata capienza per contenere tutti i dati da salvare. Non sempre è possibile ottenere un backup completo, ma ciò dipende dalle condizioni hardware e software del pc: ad esempio, se si manifestano errori hardware sull’hard disk oppure corruzioni sofware dei file di sistema, potrebbe non essere possibile recuperare tutti i dati.

RECUPERO DATI HARD DISK/PENDRIVE USB

Recuperiamo dati non più accessibili da hard disk esterni e chiavette USB.
In alcuni casi potrebbe non essere possibile recuperare tutti i dati o potrebbero essere recuperati solo in modo parziale, dipende dalle condizioni del supporto hardware che li ospita.

RIPRISTINO SISTEMA OPERATIVO DEL PC

Ripristiniamo il sistema operativo alle condizioni di fabbrica quando è presente un CD/DVD di ripristino o una partizione di ripristino, oppure reinstalliamo completamente il sistema operativo, previa disponibilità da parte del cliente del “product key” corretto (solitamente riportato su un’etichetta del computer). In caso di Mac, il cliente dovrà fornire il CD/DVD del sistema operativo presente nella scatola del prodotto. Eseguita l’installazione del sistema operativo, verranno installati i drivers di sistema, gli aggiornamenti e i software base gratuiti.

RIMOZIONE VIRUS E MALWARE

Rimuoviamo virus e malware dal pc e consigliamo al cliente come diminuire i rischi futuri. Non sempre questa prestazione è sufficiente per rimuovere completamente la minaccia. Nei casi più gravi il cliente verrà informato per decidere se procedere ad una pulizia più accurata.

TAGLIANDO PC

Il pc del cliente viene testato dal punto di vista hardware, software e di sicurezza alla ricerca di problemi che possano identificare uno stato di malfunzionamento esistente o latente. Si tratta di una forma di prevenzione per proteggere il proprio computer.